Sostegno psico-educativo

a Piacenza

Associazione L'Aquilone

L’Associazione l’Aquilone nasce nel 2000 con lo scopo di offrire servizi al sostegno della genitorialità, dei bambini e dei ragazzi. Per più di vent’anni ha collaborato con diversi enti e con il Comune di Piacenza, fornendo servizi socio-educativi di supporto alle famiglie e ai minori. 
Col tempo ha acquisito sempre maggiore forza in campo socio-psico-educativo, anche grazie alla stabilità e alla professionalità degli operatori, che credono nella mission dell’Associazione e contribuiscono a rifondarla e rafforzarla ogni giorno.
 
L’Associazione, in convenzione con la nota Cooperativa Anastasis di Bologna, apre un innovativo doposcuola specialistico che si propone di soddisfare i nuovi bisogni di bambini, ragazzi e delle loro famiglie. L'intento è favorire un percorso che porti ogni bambino o ragazzo verso la consapevolezza delle proprie caratteristiche, dei propri punti di forza e degli strumenti di cui necessita per realizzare i propri obiettivi in autonomia.

Contatti

Il nostro team

Nives Bettini

Counselor
Presidente dell’Associazione l’Aquilone


Mi occupo degli aspetti organizzativi, gestionali e amministrativi dell'Associazione l'Aquilone. Mi piace lavorare con le famiglie ed amo, con i miei collaboratori, scoprire e creare nuove strade, ma soprattutto sognare di percorrerle insieme. 

Martina Nani

Psicologa e Psicoterapeuta
Vice-Presidente dell’Associazione l’Aquilone


Mi occupo degli aspetti organizzativi e gestionali delle attività dell’Associazione. Mi piace immaginare sempre nuove possibilità e amo renderle concrete insieme ai colleghi.

Laura Ozzola

Psicologa e Psicoterapeuta
Segretario dell’Associazione l’Aquilone

Supervisore del coordinamento del doposcuola specialistico


Amo pensare che ci siano sempre nuove strade e dedico tempo a scoprire e stimolare le potenzialità e risorse di chi mi trovo di fronte. Sono fortemente convinta che "imparare facendo" con competenza, creatività e motivazione possa condurre ad una autentica crescita.

Veronica Nicolini

Psicologa e Psicoterapeuta
Coordinatrice e referente dei progetti psico-educativi dell’Associazione


Da anni mi occupo dei bisogni di bambini, adolescenti e delle loro famiglie, con l’obiettivo di renderli consapevoli del proprio valore, delle proprie potenzialità, e arrivare insieme a trasformare le difficoltà in possibilità.

Martina Serecchia

Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria

Educatrice Professionale
Operatrice di doposcuola specialistico


Nel 2012 ho cominciato a lavorare nel settore educativo. Sono una persona che ama aiutare il prossimo e penso che lo scopo dell'educatore sia quello di rendere facile ciò che è difficile.

Paolo Cordoni

Psicologo
Operatore di doposcuola specialistico


 
Dal 2015 lavoro nel mondo educativo. Credo che il ruolo dell'educatore debba essere quello di aiutare i ragazzi a navigare nel mare delle loro potenzialità.

Laura Battaglia

Pedagogista
Operatrice di doposcuola specialistico


L’esperienza di tutti i giorni con bambini e ragazzi mi ha mostrato che ogni persona viene al mondo con un bagaglio unico di potenzialità che aspira a realizzare. Come un seme, che contiene in sé la pianta che diventerà alle giuste condizioni, e qualche volta, con un pizzico di aiuto.

Lavinia Calza

 Operatrice di doposcuola specialistico


Lavoro da anni in ambito educativo e con associazioni che si occupano di diritti umani. Amo le differenze e credo nell'equità. Il mio obiettivo come educatrice è sempre stato quello di affiancare le persone nello sviluppo del proprio empowerment e della propria autonomia.

Mettiamoci in contatto!

Contatta il nostro team tramite uno dei nostri recapiti.

Contatti
Share by: